Avatar di Sconosciuto

MoLiPiMa

Basta ataviche discriminazioni, basta ostracismi anacronistici! Contrastiamo queste disparità figlie di pregiudizi matriarcali! Abbattiamo la dittatura degli estrogeni!

Finché non sarà socialmente accettabile che un uomo vada in ufficio in sandali e pantaloncini non ci sarà mai una vera parità di genere.

Aderisci anche a tu al MoLiPiMa, Movimento di Liberazione del Piede Maschile!

21 thoughts on “MoLiPiMa

  1. Le antinfortunistiche devo tenerle solo mentre carico… fuori uso scarpe da corsa comode e costose (Mizuno, Brooks, Nike, ultimamente un paio di Hoka che aspettano che le altre si usurino).
    Ho un paio di Tevo e ho sinceramente pensato di andare a fare le consegne con quelli, lo farei se non fosse dannoso alla lunga per i piedi. Per rispondere al tuo post, credo che in ufficio no, non mi permetterei.

    Piace a 1 persona

  2. Alla grande! Anche con soli 20 gradi. Mio marito usa i Timberland, sportivi che hanno la punta chiusa. Con bermuda, naturalmente. Ma devo dire la verità che non ci va in ufficio…
    Una stranezza tutta italiana: non si possono mettere i sandali ma si può prendersi la libertà di evadere miliardi…boh!

    Piace a 2 people

  3. 😂🤣😂 Pensa che ogni estate, Andrea mi dice: “Non capisco il bisogno di voi donne di andare in giro con le scarpe aperte”. Per lui è anti igienico e pericoloso (effettivamente, a Bologna è diventato complicato camminare in centro con le scarpe aperte, si rischia di prestare veramente di ogni!). Quindi, non credo che lui aderirà al tuo eminente movimento. 🤣😂🤣

    Piace a 1 persona

  4. Ebbene sì, via libera al piede maschile in bella vista nei sandali. Perché i nostri sì e quelli maschili no? Sempre piedi sono. Vorrei però dire una cosa, se vogliamo essere imparziali fino in fondo. Durante l’estate, in città sbuca una strana fauna di sesso maschile. È composta da maschi over 50 che passeggiano ostentano delle pance incredibili, talmente grosse che ti aspetti il parto imminente e credetemi, in questo contesto i piedi nei sandali sono decisamente trascurabili. È inevitabile che a noi donne l’occhì cada proprio là sul “globo”. Se poi detto globo è corredato da due stecchi stenterelli e storti che il proprietario si ostina a chiamare ” gambe”, beh allora il quadro è completo. Ma noi signore facciamo finta di non vedere e lasciamo correre. Ma se lo fa una donna…apriti cielo! Le critiche sarcastiche e i commenti ironici si sprecano. Quindi SÌ ai piedi nudi nei sandali ma anche per il pantaloncini corto per le donne over 50 col fisico non proprio perfetto.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento