Avatar di Sconosciuto

Qual buon vento

La situazione geopolitica internazionale, il perdurare delle zanzare, le vicende familiari, ci sono una serie di circostanze – quelli bravi direbbero un combinato disposto – che fa sì che in questo periodo l’umore non sia proprio al massimo livello. Questo si riverbera in modo diretto (anche) sul blog che diventa più pesante di una peperonata e costringe voi, miei cari viaggiatori ermeneutici, ad anelare un alka seltzer al termine della lettura degli ultimi post.

Per fortuna però, quando meno te lo aspetti, ecco la notizia che fa svoltare la situazione. Mara Venier a Domenica In decide di inaugurare la rubrica “Il salotto di zia Mara”, dove promette (o minaccia?) “parleremo di tante cose, simpatiche, divertenti, stupidate, un po’ i fatti della settimana“. Che tu pensi, parlerà della guerra in Ucraina. Forse affronterà il tema dell’aumento dell’inflazione. Magari chiamerà un esperto a parlare di crisi climatica. Intervisterà un sociologo sullo Smart working, oppure uno scienziato sul ritorno del Covid. E invece no.

Invece intervista Falvia Vento. Avete presente Flavia Vento? Soubrette biondina, tanto caruccia, che esordì in TV in una trasmissione con Teo Mammuccari, dove stava rinchiusa dentro un cubo trasparente, tipo acquario e non proferiva verbo. Mammuccari mi è simpatico come una zanzara in ascensore, però forse aveva azzeccato la collocazione perfetta per la suddetta Flavia. Che invece domenica scorsa si è lasciata andare ad una appassionante intervista nella quale, ad un certo punto, ha raccontato che tutte le mattine, verso le 7,30, va a passeggiare in un campo da golf e lì le sarebbe apparsa la Madonna , anzi, più precisamente “una signora con un vestito color cielo che aveva sopra il capo dodici stelle che brillavano“.

Ora tutti si chiedono, è normale che la domenica pomeriggio su Rai1 sia diventato un monopolio di Mara Venier? Tutti si chiedono, perché debbo pagare il canone Rai se poi mi debbo sentire interviste simili? Tutti si chiedono, ma la Madonna, poveretta, con tutte queste apparizioni in giro per il mondo, troverà il tempo per riposarsi un po’?

Io invece mi chiedo una sola cosa. Ma che si prenderà Flavia Vento a colazione? Perché non ce lo dice, così magari ci proviamo anche noi?

7 thoughts on “Qual buon vento

  1. Mah… la signora Venier mi pregio di non vederla, è un personaggio che non sopporto. E la Claudia Vento… pòrella se è arrivata alle allucinazioni è proprio alla frutta! Ah, che bisogna fa’ pe’ campà !!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento