In tante esistenze niente è più forte del passato, dell’innocenza perduta e degli amori svaniti. Niente ci commuove più del ricordo delle occasioni mancate e del profumo della felicità che ci siamo lasciati sfuggire. E niente più delle vecchie fotografie cristallizza le emozioni e ce le preserva per i tempi futuri, fissando insieme alle immagini i ricordi, le situazioni, le gioie e i dispiaceri.



Poi però, insieme alle tue foto e a quelle di chi non c’è più, ti ritrovi fra le mani quelle dei tuoi figli piccoli. E allora tutto prende un altro sapore.
Avere un figlio è un antidoto alla nostalgia e alla freschezza avvizzita. Avere un figlio ci obbliga a liberarci di un passato troppo pesante. Avere un figlio è la certezza che il passato non trionferà mai sul futuro.
Non torneranno più, le mille notti in bianco la gioventù al mio fianco Roby Baggio e l’autostop. Non torneranno più i miei vecchi polmoni, la naia tra i coglioni, scioperi e università…

Un po’ il magone mi è venuto… però bello.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Avremo figli da governare
E molti rospi da ingoiare
E avremo scuse per i peccati
Se non li avremo già dimenticati”
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi intrometto – lo so che non c’entra nulla e non vorrei rovinarti il post…. Ma non riuscivo a taggarti nel mio *parla come me* … Neppure Alice ha saputo darmi dritte…Qualche consiglio su un mercatino grunge? 😂. Poi cancello sto commento fuori luogo :).
"Mi piace"Piace a 1 persona
No, ma figurati! Volevo risponderti anche nella tuo post, poi mi è passato di mente. Forse potresti provare con Via Sannio, proprio dietro la Basilica di San Giovanni. È una piccola Porta Portese, soprattutto per i vestiti usati (o rubati 🤭)
"Mi piace""Mi piace"
Già pensato a via Sannio…. Ci passo spesso ma non lo trovo così Grunge comunque mi sa che alla fine li porterò lì …
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!
"Mi piace""Mi piace"