Avatar di Sconosciuto

Inseguendo la felicità

Cosa possiamo augurarci per questo duemilaventicinque alle porte? Che finiscano le guerre, che le persone imparino a riconoscere ciò che veramente conta nella vita, ma soprattutto che non si stanchino di inseguire la felicità. Sì, l’augurio principale che voglio fare è proprio di ricercare la felicità. Perché la felicità è contagiosa e soprattutto non può essere vissuta da soli, perché esiste solo se la condividi con qualcuno.

Auguri a chi non dorme per inseguire la felicità, a chi corre per rimanere in forma e a chi balla perché ha dentro la musica. Auguri a chi si gusta un bicchiere di vino e a chi si scorda i torti ricevuti. Auguri a chi sa andare avanti, a chi volta pagina e a chi si coccola con un bel ricordo.

Auguri a chi viaggia, con la mente e con il corpo, a chi vuole vedere mondi nuovi a chi si meraviglia, a chi accoglie le diversità. Auguri a chi si preoccupa, a chi ci mette il cuore a chi non ha paura della pioggia, ma preferisce il sole. Inseguiamo la felicità, perché non c’è altro modo per raggiungerla. E poi, perché come ho già detto altre volte, preferisco vivere da ottimista e sbagliarmi, che vivere da pessimista e avere sempre ragione.

6 thoughts on “Inseguendo la felicità

  1. Concordo con tutti gli auguri, ma osservo che la felicità è uno status di cui non ti accorgi quando ce l’hai; la riconosci solo dopo, quando ci ripensi e realizzi che quello era stato un momento felice….

    La felicità non può essere inseguita, ti capita rispondendo a regole proprie e inconoscibili a priori; tu puoi solo tentare di creare le condizioni propizie al verificarsi di quello status, ma spesso e volentieri ti accorgi che era tutto illusorio e percepisci invece un disagio, una mancanza.

    Un caro augurio per u n 2025 fortunato e pieno di momenti di felicità, Romolo.

    Roberto

    Piace a 1 persona

Lascia un commento