La Lega serie A di Calcio è quell’organizzazione che
- ci impone una serie A a 20 squadre, senza alcuna logica se non quella del profitto;
- è responsabile della terza esclusione consecutiva della nazionale dai Mondiali;
- organizza la supercoppa italiana negli Emirati Arabi (costretti a inventarsi un pubblico che non c’è con dei cartonati);
- senza alcun motivo decide di far giocare con un pallone arancione (da sempre utilizzato per le partite sotto la neve) che si fa fatica a vedere nelle partite in notturna;
- voleva fare una partita di campionato in Australia (perché era troppo complicato escludere Milano il giorno dell’inaugurazione delle Olimpiadi invernali);
- stilando i calendari prevede il derby di Torino il giorno della finale del master di Tennis (che ovviamente si gioca a Torino);
- fissa la finale della Coppa Italia a Roma nella settimana in cui ci sono gli Internazionali di Tennis (sempre a Roma);
- come ciliegina della torta stabilisce il derby di Roma il giorno della finale degli Internazionali di tennis.
Questa organizzazione presenta ricorso al Tar contro la decisione del Prefetto che stabilisce la data del derby il lunedì sera. La motivazione? Perché questa decisione andrebbe contro gli interessi dei tifosi.
Siamo un Paese meraviglioso.

Sono indeciso, non capisco se valga la pena ridere oppure semplicemente chiedermi come siamo arrivati a questo punto…
"Mi piace""Mi piace"
Ridiamo per non piangere. E sarà pure vero che il calcio è la cosa più futile fra le cose serie (o la più seria fra le futili), ma io temo sia semplicemente lo specchio di questo Paese
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non so quale dei punti faccia più ridere o più scuotere la testa…
"Mi piace"Piace a 1 persona