E allora apparve il genio della lampada e gli disse:
“Ti do la possibilità di diventare ricco, sfacciatamente ricco, ma soprattutto ti do la possibilità di diventare l’uomo più famoso della storia. Con le ricchezze che avrai a disposizione avrai la possibilità di essere ricordato come il più grande benefattore dell’umanità. Potresti sconfiggere la fame nel mondo. Oppure potresti risanare le economie depresse dei Paesi africani cancellando il loro debito con i Paesi più ricchi. In alternativa potresti investire in tecnologie e strumenti tali da vincere la grande siccità, dando nuovo impulso alle imprese locali come mai prima nella storia. Infine, potresti debellare le malattie endemiche con una campagna di vaccinazione di massa (questo sempre ammesso che i 5 stelle ti diano il permesso, non lo so, sono solo un povero genio della lampada, mica il Padreterno!). Targhe con il tuo nome saranno affisse in ogni piazza, statue di qualsiasi grandezza verranno erette in ogni città. Ti verranno intitolate strade, ospedali, aeroporti, il tuo nome sarà ricordato nei libri e nei secoli dei secoli sarai sempre identificato colui che cambiò il corso della storia. Per fare questo avrai a disposizione questi duecentoventiduemilioni di euro. Che ne dici?”
“Guarda genio, ti ringrazio, effettivamente l’offerta è molto allettante. Però c’ho pensato su e ho deciso: mi ci compro Neymar.”
e se un acquisto del genere l’ avesse fatto il buon sergio cragnotti avresti detto la stessa cosa? 😉
questi i soldi veri ce l’ hanno e se li spendono come vogliono.
Sa di un post minchione…ma se lo leggi bene…Sei mitico!
È il mercato bellezza…
E pensare che tutto questo dipende da chi il calcio lo guarda e lo segue.
Ma io, io che di calcio non mi interesso, io almeno posso dirlo che se seguissi il calcio smetterei di farlo, solo per impedire a simili cifre di concentrarsi su una simile attività.
Giocherebbero ancora a calcio, ma più poveri di qualche miliardesimo di euro. Tiè.
Ben scritto! È una vergogna!
È tutto molto triste è pieno di indifferenza. Non mi viene nulla da dire.