Nove notizie vere ed una falsa

Sembra la rubrica “Strano ma vero” della Settimana Enigmistica, ma sono tutte notizie tratte dai quotidiani in questa settimana.

  • Il neo maggiorenne L.D. ha deciso di non dare l’esame di maturità e partire in vacanza per Ibiza con gli amici. La decisione pare sia scaturita dopo che gli è stato promesso che passerà i prossimi anni a giocare. Con uno stipendio di 4 milioni l’anno.
  • Sulle rive della Senna, all’altezza della cattedrale di Notre Dame si è spiaggiato un capodoglio lungo 18 metri. I passanti si sono dati da fare per refrigerarlo con secchiate d’acqua in attesa dei soccorsi.
  • Per la prima volta nella storia, 2770 anni ab urbe condita, verrà razionata l’acqua per gli abitanti di Roma.
  • Un’esponente di spicco del raggruppamento erede del partito comunista ha fatto una proposta di legge a favore delle donne italiane, per la salvaguardia della razza italica.
  • Il presidente degli Stati Uniti d’America ha chiesto un parere ai suoi avvocati, riguardo la possibilità di legiferare un’autoassoluzione.
  • Una percentuale che oscilla fra il 5 ed il 10% degli italiani, non vaccina i propri figli contro le malattie infettive, nella convinzione che i vaccini facciano diventare autistici.
  • In Arizona è stata da poco inaugurata una clinica per ibernarsi, che promette poi di essere risvegliati dopo 300 anni.
  • Singolare annuncio di affitto di una casa vacanza in cui viene esplicitamente vietato l’ingresso agli animali e ai gay
  • Da qualche giorno tutti si chiedono cosa mai abbia combinato Napoleone ad Auschwitz
  • In Canada il Leader di una setta religiosa è stato arrestato per poligamia. ha 25 mogli e 145 figli

Il guaio è che solo una di queste è falsa. O forse, il vero guaio, è che neanche ci stupiscono più di tanto!

21 thoughts on “Nove notizie vere ed una falsa

  1. Spero che quella sull’Arizona sia vera!
    Ci vado subito, soprattutto perché penso che l’ibernazione sia un valido rimedio contro questo caldo infernale. 😂😊

  2. Spero che la notizia falsa sia questa: “Un’esponente di spicco del raggruppamento erede del partito comunista ha fatto una proposta di legge a favore delle donne italiane, per la salvaguardia della razza italica.”

  3. Infatti l’hai letta! Solo che era un fake…era un enorme pupazzo meccanico, fatto da un’associazione ecologista per richiamare l’opinione pubblica sui disastri ambientali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...