Una volta tanto, invece di scrivere minchiate, faccio un uso privato di un blog…privato. Insomma, faccio un po’ quello che me pare. Però è per una buona causa. Infatti domani la giornata evento che celebra il maritozzo romano sostiene una raccolta fondi interamente devoluta alla Breast Unit dell’ Ospedale FateBeneFratelli-Isola Tiberina. Il devoluto servirà infatti ad acquistare un casco speciale per le donne in cura chemioterapica che impedisce la caduta dei capelli.
L’evento si svolgerà in tutta Italia, 70 locali (di cui più di 50 a Roma) per esaltare questa specialità che verrà offerta in oltre 200 versioni: dal tradizionale con panna a declinazioni dolci e salate più innovative, in specifici esercizi anche gluten free e in versione alleggerita ‘rosa’.
Tutte le informazioni le trovate nel sito https://maritozzoday.tavoleromane.it/
Qui trovate anche la lista dei locali aderenti e il coupon da scaricare per partecipare alla raccolta fondi. Partecipiamo numerosi!
Che peccato la Sardegna non aderisce… 😞
Vabbè mi compro un maritozzo e poi faccio una piccola donazione. ☺️
Anche da noi il maritozzo non va…con grande disappunto di mia madre
Bella iniziativa.
Questo casco lo avevavo anche all’ospedale Sant’Eugenio di Roma quando facevo la chemio. Io non lo mai usato.
❤❤❤
Scusa, mi sono accorta di aver scritto lo invece che l’ho… 😦
Gran bell’iniziativa, sarebbe il caso di estenderla perché qua nella piana fiorentina i maritozzi praticamente non esistono, ed è un peccato perché sono molto buoni!