Ecco perché vincerete voi
Giocheremo la finale a Wembley, il tempio del calcio, la storia, la tradizione. D’altra parte questo gioco l’avete inventato voi.
Avete vinto la Champions League e non poteva essere altrimenti perché in finale avevate portato addirittura due squadre. Ormai da anni i vostri club dominano in qualsiasi competizione europa.
Avete avuto i Beatles, i Rolling Stones, i Queen, i Genesis, i Pink Floyd, gli ELO, i Supertramp, gli Oasis, gli Smith, i Cure, i Clash, i Kasabian, i Muse, i Mumford & Son e Elton John. Dice, ma che c’entra la musica? Lascia fare, la musica c’entra sempre.
Siete una nazionale multietnica, in squadra di inglesi doc ce ne saranno 3 o 4, gli altri sono tutti della seconda generazione, sono giovani, sfrontati e hanno fame di successi.
54 anni fa eravate diventati campioni del mondo, nella finale di Wembley, con un goal palesemente irregolare. C’era la Regina Elisabetta al trono e l’Italia aveva un governo di larghe intese.
Ecco perché vinceremo noi.
E’ vero, il calcio l’avete inventato voi, ma come ricordava giustamente Luciano De Crescenzo, “quando voi vivevate ancora sugli alberi e vi dipingevate la faccia, noi eravamo già froci”.
Sì, avete vinto la Champions, ma siete usciti dall’Europa. Non è che qualcuno vi ha cacciati, avete votato e a maggioranza siete voluti uscire. Mo che volete?
E’ vero, avete i Beatles, i Rolling Stones e compagnia cantando, ma non avete il bidè. Mi dispiace, ma io difficoltà a dare credito a gente che non si fa il bidè.
Sì, siete una bella squadra, siete multietnici, ma in porta avete una specie di pupazzo gnappo e in difesa fate abbastanza ridere. Se Ciruzzo si sveglia, non c’è partita.
54 anni, c’era la Regina Elisabetta al trono e l’Italia aveva un governo di larghe intese, ma avevate vinto la finale rubando la partita ai tedeschi. Ai tedeschi! Pensate di riuscire rubarla anche a noi? Rubarla. A noi. Sicuri, sicuri?
E comunque noi abbiamo i Maneskin 😀
L’ha ripubblicato su Evaporatae ha commentato:
E comunque noi abbiamo i Måneskin
Giusto!
Post delizioso. mi hai fatto molto ridere. Non conosco le dinamiche delle squadre perchè non sono una gran tifosa in quanto non amo i giochi dove qualcuno deve vincere o perdere. Ovviamente tiferò per l’Italia, ma non guarderò la partita. Starei troppo male!!!!! 🙂
Sulla perfida Albione hai ragione, ma basta con la storia del bide’…non si può più sentire! :-):-)
Ehhhh però su certe cose non si può transigere. Un po’ come sull’ananas messa come condimento della pizza!
:-):-):-)
Oddio, campionato europeo itinerante ma non per tutti. Gli inglesi praticamente hanno giocato quasi tutte le partite in casa compresa la finale. In finale ecco, con un rigore assolutamente regalato. Vabbè battere gli inglesi in casa loro e ammutolire tutto lo stadio sarà ancora più bello. Forza azzurri!
Beh però il bidet mi sa che neanche i tedeschi ce l’hanno 😆 Se vincessimo a Wembley davanti ai migliaia di inglesi, a Boris Johnson e al principe William, sarebbe una goduria!
Una gran goduria!
Comunque vinceremo noi perché abbiamo Orietta Berti, Albano, Nino D’Angelo, i Ricchi e Poveri e persino i Jalisse! Tze!😭
Vincerà il migliore, come ha detto p. Livio. La cosa più bella è che Mancini ha sognato una veggente di Medjugorje e da lì è diventato ancora più fervido devoto della Madonna. Nato il 27 novembre, giorno della Medaglia Miracolosa. Controllare gli articoli in evidenza oggi sul sito di Radio Maria per credere!
Ciao, citare i Jalisse è però pericoloso. Spariti nel nulla nemmeno fossero passati attraverso il Triangolo delle Bermuda 😉
Mio figlio di sette anni giunto in uno di questi Paesi in cui non vi è il bidet in bagno, ne stigmatizzò la mancanza con la stessa diffidenza che ho letto nelle tue sagge parole. Aveva sette anni, sottolineo. Essendo napoletano, ho goduto due volte per la “mano de Dios”. Mi spiace, ma a questo giro il “fair play” potete tenervelo. Forza Azzurri!
E non solo i Maneskin, se comincio con l’elenco … qui famo notte fonda!
Tu sì che te ne intendi 😉
Ma veramente?
❤💜❤💜❤