Prima dell’estate ho avuto un piccolo incidente con la macchina, fortunatamente senza conseguenze, se non qualche ammaccatura. Come da procedura (la macchina è aziendale) ho contattato la carrozzeria convenzionata, dove una gentilissima signorina si è presa tutti i riferimenti, rassicurandomi del fatto che mi avebbe richiamato lei quando avrei potuto portare lì la macchina per la riparazione. Mi era rimasta in mente per la simpatia e la gentilezza che raramente si trovano fra lavoratori di questo tipo.
Questa la premessa. Stamattina, ore 8,45 squilla il telefono
- Buonasera, la chiamo dalla carrozzeria Pincopallo, la sua macchina targata (e dice la targa giusta) è pronta, la riparazione effettuata, può venire a ritirarla quando vuole
- Buonasera (alle otto e trequarti?) passi, magari hai ancora sonno, oppure semplicemente non vedi l’ora di tornartene a casa e sei già proiettata. Ma quindi mi stai dicendo che stanotte siete venuti quatti quatti, vi siete presi la mia macchina, l’avete riparata e ora mi chiedi di venirla a riprenderla?
Avrei voluto tanto rispondere così, ma era la stessa gentilissima signorina della prima volta…
- Temo ci sia un errore. E’ vero che la mia macchina è targata (e ripeto il numero), ma io devo ancora portarvela per la riparazione!
- Ma lei è sicuro? Qui mi dicono che hanno fatto tutto.
- Ahhhh, ora ho capito! In realtà questa telefonata viene dal futuro! Ecco perché mi ha detto “Buonasera”, mi scusi, non avevo colto la cosa, allora tutto a posto. Anzi, già che ci siamo, mi racconta qualcos’altro? Chi sarà il sindaco di Roma? E chi vincerà il Campionato di calcio? Si ricorda mica qualche numero uscito al superenalotto? E il Covid uscirà prima o poi dalle nostre vite? Quando mi manderanno in pensione?
Così avrei voluto rispondere. Invece
- Invece temo proprio che abbiate fatto un po’ di confusione.
- E allora mi scusi. Mi faccia controllare e la richiamo.
Però peccato. Sarebbe stato fico ricevere una telefonata dal futuro!
Già… 🙂
Sarebbe bello sì…
Sarebbe stato davvero bello, ma da noi la solerzia non è tanto applicata…. 😦
😀
Accidenti! Ci sarebbe proprio stata giusta giusta! :-):-)
A me piacerebbe se mi riparassero la macchina di notte… questa potrebbe essere un’idea per il futuro delle carrozzerie…!
😆