E’ scontato che i bisogni sviluppano le soluzioni o per dirla con i proverbi, “necessità fa virtù”.
Ad esempio, io che ho sempre fatto una fatica titanica a prendere sonno (e quando sono più stanco fatico anche di più), ricordo che quando i pargoli si svegliavano 10 volte a notte avevo imparato ad addormentarmi subito, all’istante. Poi però, finita la necessità, ho ricominciato a stare sveglio e guardare il soffitto.
Questo presupposto spiega un po’ la vicenda. Solo un po’, perché per il resto, per me resta un mistero inspiegabile.
E’ un po’ come se io provassi a fare le previsioni del tempo. Sarebbe utilissimo saperle fare:
Però non sono capace, non ho le conoscenze, gli strumenti, le facoltà. Sarebbe utile trovare l’acqua con un bastoncino da rabdomante. Oppure provare ad andare in bicicletta fino al polo nord. O imparare l’arabo o suonare l’arpa. Tutte cose belle e utili, che però richiedono competenze che travalicano le mie capacità.
Invece lei ce l’ha fatta.
Ce l’ha fatta di nuovo, perché non è neanche la prima volta.
Ho sposato un genio.
La mia dolce metà è riuscita un’altra volta a riparare la cassetta Geberit del bagno.
Non c’è niente da fare. Women do it better
hai la mia piena solidarietà…anche io sto con una specie di wonder woman che se la cava meglio di me pure col bricolage…io mi difendo dicendo che sono un artista e un intellettuale!!
L’ha ribloggato su Viaggi ermeneuticie ha commentato:
C’è riuscita un’altra volta! Incredibile….certo, il fatto lo stesse facendo mentre nel frattempo stavo cucinando il pesce mi lascia qualche dubbio su quale modello di famiglia stiamo trasmettendo ai nostri figli. Ma questo è un altro discorso!
Uomo fortunato, ma io ci andrei un pochino cauto nel trarne delle conclusioni che riguardano l’intero genere. Fidati 😉
Come in tutte le valutazioni, la cosa importante è darsi dei parametri rispetto alle variabili prese come indicatori. Nel caso di specie si dà per scontato che sia importante avere una cassetta dello sciacquone funzionante, e che conseguentemente, sia altrettanto importante avere in casa qualcuno che ne sappia fare la manutenzione…….. ho capito che nella mia famiglia mi danno troppo per scontato!