Perché effettivamente c’è gente che crede che le compagnie aeree di tutto il mondo si siano messe d’accordo con chissà qualche organizzazione segreta (sicuramente giudaico-massonica e pure plutocratica) per spargere nel cielo sostanze atte a rincoglionire la gente. Ma quando mai! State tranquilli, la gente è rincoglionita da sé.
Certo, noi italiani, considerando i ritardi, gli overbooking, gli scioperi e la nebbia saremmo avvantaggiati rispetto al resto del mondo. Considerando però le scelte politiche degli ultimi vent’anni, hai voglia a scie chimiche.
Ma credere alle scie chimiche sarebbe come dare fiducia, che so, a un comico che improvvisamente decide di fondare un partito. No, mi sa che ho sbagliato metafora.
Sarebbe come se qualcuno pensasse che i dinosauri si sono estinti perché la loro aerofagia creò una nube tale da oscurare il sole e causare un abbassamento della temperatura della terra. Ah, c’è qualcuno che l’ha già detto? E non in un post minchione, ma in una rivista scientifica? Fico! Ma continuo a non azzeccare le metafore.
Però una metafora azzeccatissima ce l’ho! Perché io non credo alle scie chimiche, non credo ai dinosauri scoreggioni, non credo a quel minchione di Grillo, ma in compenso sono un devoto praticante, ma che dico devoto praticante, sono un bigotto osservante, ma che dico bigotto osservante, sono un seguace fondamentalista, ma che dico seguace fondamentalista, sono un talebano integralista del sugo di papera muta. Con cui condire le pappardelle che, com’è noto, sono un’iperbolica allegoria del regno dei cieli.
Ecco. E ora venitemi a dire che ho sbagliato metafora.
Tesò, a sto giro ti sei superato.
Guarda, un giapponese ha pure inventato le mutande antipuzza per scoreggioni… pensa se le avessero indossate i dinosauri! A quest’ora non staresti lì a disquisire sulle pappardelle e sul ragù di papera muta!
Giacani Romolo! Ma l’ho detta io la storiella delle scie chimiche tempo fa, un post vecchissimo del quale non ricordo il titolo. Ma io scherzavo! Davvero qualcuno ci crede?
Ma sì che esistono i dinosauri scoreggioni!
Gloria alla papera muta. Gloriaaa -musichetta con coro antifonarico di sottofondo –
… intanto ci sono 4 interrogazioni parlamentari a riguardo!
Ai voglia?
🙂
Lo so, son pignola… 🙂