Vado a Singapore o rincorro gli scoiattoli?

E così sono due anni che word presso questi lidi. Ed è incredibile, tu pensa a volte le combinazioni: WordPress mi fa gli auguri per il secondo anno di blog, proprio due anni esatti da quando l’ho aperto. E poi dici che non bisogna credere alle coincidenze.

Come lo scorso anno questa è un po’ l’occasione dei bilanci, dei numeri, dei consuntivi. Ma soprattutto l’occasione per ringraziare i miei amici blogghettari, vicini e lontani, assidui e saltuari, seriosi e minchioni. La “scatola virtuale” si riempe sempre più di cose, di legami, di amicizie. E se è vero che scrivere resta sempre una delle cose che mi diletta di più e ha un sua valenza in sé (il saggio di Konisberg avrebbe detto che ha una natura noumenica), certamente sapere di essere letti, da alcuni di voi in particolare, ha assunto nel tempo un gusto tutto particolare, che volendo restare nel linguaggio del già citato prussiano, potrei definire fenomenico. Se non fosse anche un bel po’ minchionico. Ma questo è un altro discorso, che non credo Kant apprezzerebbe più di tanto.

Ma diamo un po’ di numeri. Gli iscritti al blog sono arrivati circa ad un migliaio (ma dai, sul serio? E non devo dei soldi a nessuno?) e le visite quasi 30 mila (così tanta gente ha così poco da fare? Ti credo poi che l’Italia va in rovina). E a proposito di Paesi, oltre al nostro ho ricevuto visite un po’ da ogniddove, anche da Paesi palesemente inventati, tipo Singapore (Singapore, vado a Singapore, benedette care signore, dai non esiste!). Certo vorrei chiedere a quel mio lettore dalle Maldive……ma tu, stai alle Maldive no? E invece di…..va be’ oh, contento te. Cosa poi abbiano capito gli 8 bulgari che hanno letto il blog….ah, saperlo!

Un focus particolare (da qualcuno bravo, tipo un neuropsichiatra), andrebbe fatto sui termini di ricerca che hanno portato al blog. Alcuni, debbo riconoscerlo, mi riempono di soddisfazione e di orgoglio. Lo vedi – mi dico – lo vedi che alla fine, piano piano, dai tempo al tempo: un encomio speciale va quindi a quel lettore che è arrivato da me digitando “salvini testa di cazzo“. Complimenti, hai vinto una fornitura gratuita di minchiate giornaliere. Tu mi contatti in privato e io ogni giorno te le mando. Altri termini di ricerca, effettivamente, mi rimangono un po’ oscuri. Tipo “quanti anni aveva la signorina Rottermeier?” Ma perché lo volete sapere? E soprattutto, perché sperate che nel mio blog ci sia la risposta? Mah!

Debbo dire però che quello che mi ha più emozionato è stato “che bello rincorrere gli scoiattoli“. Ecco, questo mi sembra quello che meglio rappresenti la natura assolutamente minchiona del mio blog. Anzi, forse gli cambio nome: invece che Viaggi Ermeneutici, lo chiamo Chebellorincorreregliscoiattoli” . Che ne dite?

17 thoughts on “Vado a Singapore o rincorro gli scoiattoli?

  1. “Passerotto non andare viaaaaaaaaaaaaa, quel gufo con gli occhialiiiiiiiiiiii!!!” (i tuoi idoli di sempre, altro che scoiattoli).
    Io di diritto, con targa ad honorem, banda, fanfara, mi appunto la medaglia di follower/commentatrice minchiona!
    Auguri nè, coscritto 🙂

  2. Ciao e buon anniversario. Mettilo come sottotitolo dai è troppo bello!! Io sono così invidiosa di queste ricerche, le mie sono rarissime il più delle volte WordPress mi dice termini di ricerca sconosciuti 😦
    Che ingiustizia peeerò 😀

  3. Pena che oggi qualcuno è arrivato da me cercando “sogno calzini bucati”…il guaio è che poi non si palesano! Perché io uno così vorrei conoscerlo, vorrei sapere che fa nella vita, per chi vota, dove si compra le camicie…:-)

  4. gentile Romolo, sto facendo un decluttering autunnale del mio blog! Noto che da quando ti sei iscritto, forse per errore non lo so, non ho mai ricevuto un commento sugli argomenti che trattavo. Non che una persona sia obbligata, ci mancherebbe altro! per questo sto scrivendo a tutti coloro che da mesi o da anni sono dei “fantasmi” invitandoli caldamente a disiscriversi. Forse è meglio si iscrivano ad altro salotto a loro più congeniale. Preferisco avere magari meno iscritti ma che si facciano vivi per condividere ciò che scrivo, dando pareri positivi o negativi che siano. I fantasmi cerco di evitarli, per questo visto che non mi hai mai scritto ti invito a disiscriverti, augurandoti buona fortuna per tutta la tua vita! Fabiana Schianchi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...