Ci sono volte che bisogna cercare le parole, alcune volte le trovi, altre no. Ed altre volte ancora capita invece che qualcuno riesca a trovarle per te. E allora a te non resta che provare a non stonare, canticchiando sottovoce…
Almeno tu lo sai, che mi cammini accanto in ogni mio momento. Anche se sono stanco, mi sostieni piano, sento nel vento la tua mano.
Tra di noi, non ci sono più ingannevoli parole. Ma il mormorio degli anni, come onde che si infrangono nel sole. Tra di noi, c’è l’istinto di dividere il presente. E un mare di ricordi, che al correre del tempo non si arrende. E il cuore mio…si perde. Almeno tu lo sai, che sei con me ogni giorno. E mi sorridi se ti guardo.
Tra di noi, non ci sono più ingannevoli parole. Ma il mormorio degli anni, come onde che si infrangono nel sole. Tra di noi, c’è l’idea che tutto questo sia per sempre. Per poi guardare avanti e non sentirci soli in un istante.
Non avevo fatto mai caso alle parole e leggendole mi sono resa conto che sono bellissime. “almeno tu” ci hai aiutato a scoprirle. Grazie
non la conoscevo. che bella!
beh si, a volte le parole proprio mancano… ma anche i silenzi son belli pero eh… non tutti,,,
e poi questa bella canzone colma benissimo la mancanza di parole!
Splendido brano come molti dei Tiromancino a mio avviso.
Primula