Se Salvini pensa che basti rispolverare argomenti razzisti per far presa sull’elettorato ignorante e spaventato.
Se Salvini pensa di guadagnare consensi con argomenti populisti e slogan semplicistici.
Se Salvini pensa di poter trattare i 5 stelle come servi sciocchi, utilizzandoli finché gli fanno comodo.
Se Salvini pensa che sia sufficiente promettere cose irrelizzabili per abbindolare masse di analfabeti funzionali.
Se Salvini pensa che gli italiani siano così sciocchi da trasformarsi in ultrà da stadio contro lo straniero, francese, tedesco o africano che sia.
Se pensa tutto questo, temo abbia ragione.
E mentre evidentemente lui ha ragione, noi invece, come ho letto da qualche parte su FB, se pensiamo che questa povera Italia sia regredita al 1938, sbagliamo di grosso. Quell’anno, se non altro, vincemmo i mondiali.
Spinoza, direi.
Io partendo dal tuo titolo “se Salvini pensa”, sono arrivata ad una conclusione: di pensare pensa, ma pensa talmente male che sarebbe meglio smettesse di farlo. Ecco.
L’ha ribloggato su Scelti per voie ha commentato:
Sano realismo 😆
A volte!
Ma Salvini pensa?
Dovrebbe farne a meno 😁
Se Salvini pensa. Ecco, l’avrei lasciato così. Pensasse pure ma ci pensasse bene prima di aprire la bocca da Ministro dell’Interno.
Comunque io non riesco a capire come la base che lo sostiene non stia vomitando a sentirlo parlare come uno della Destra di sicurezza e “patria” e si sono dimenticati che non ci avevano capito talmente una mazza sul federalismo che invece di unire per essere più forti, volevano scindere per…boh!
Ma i politici in generale pensano? No magnano.
Troppo ottimista 😂
Se Salvini pensa… quando ho letto il titolo sòno giunta alla tua stessa conclusione, cioè che ha ragione a comportarsi così. È sai perché? Perché in fondo in fondo siamo e resteremo dei poveri gretti provincialotti che non sanno guardare oltre il confine del proprio cortile. Il fascismo non ci ha insegnato niente.
Speriamo di sbagliarci
Già…incrociamo tutti i “diti”, anche quelli dei piedi…