Ancora sulle stelle

Sarà che nella vita mi sono spesso trovato con il naso all’insù a guardarle, aspettando che qualcuna brillasse nel cielo più intensamente di altre.

Sarà che poi quelle rare volte che sembrava precipitarne giù una con la sua scia luminosa ero talmente affascinato da non riuscire ad esprimere nessun desiderio.

Sarà che in fondo alla fine ti rendi conto che i desideri, quelli più autentici, sono lì a fianco a te.

Fatto sta che mi è rivenuto in mente questo

https://giacani.wordpress.com/2013/12/17/la-stella-del-mattino/

5 thoughts on “Ancora sulle stelle

  1. Tu dici? In effetti potrebbe avere un ché di autoreferenziale (vogliamo dire autoerotico? e diciamolo), ma a volte può servire. Del resto considera che il blog è recente rispetto alle cose che ci sono dentro, che risalgono anche a diversi anni indietro. E come tutti i contenitori (o se vuoi meglio le soffitte) ha cose che ogni tanto fa anche bene rispolverare e tirare fuori. Soprattutto per i nuovi amici come te, Pellona mia, che altrimenti non avresti letto la storia di Sirio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...