Immagina, puoi

Ognuno di noi da piccolo ha avuto un amico immaginario (mia figlia Elisa ce ne aveva addirittura due, un maschio che si chiamava “Cacci” e una femmina, che invece si chiamava “Acacci”, non abbiamo mai capito come fossero venuti fuori questi nomi), qualcuno sosteneva di essere amico di Capitan America o che Zagor una volta l’avesse salvato dagli indiani. Qualcun altro riusciva a convincere gli amici di aver fatto vinto a tennis contro Mc Enroe e poi c’era l’immancabile cugino che sapeva ogni cosa (“lo sai che mio cugino mi ha detto che una volta è morto?“).

Anche l’età è una variabile abbastanza indifferente. Solitamente questi sogni ad occhi aperti finiscono nella preadolescenza. Ma qui c’è gente che arriva alla pensione e ancora non l’ha terminata! A volte più le bugie sono grosse, più diventiamo convincenti per far sì che anche gli altri ci credano. O almeno facciano finta. Forse semplicemente, se sono di buon cuore, gli dispiace smascherarci. Ci assecondano per non ferirci.

Però ammettiamolo ragazzi, Paola Pireddu a sessant’anni suonati ha dato a tutti noi una lezione memorabile. Forse ha ragione la mia amica Jò, che in fondo Mark Caltagirone ha semplicemente confermato il detto che in amore vince chi fugge, ma lei, l’inimitabile Paola, meglio nota come Pamela, ha realizzato il sogno di ogni bambino: ha offerto a milioni di Italiani una tazzina vuota e tutti hanno bevuto. Ma in più – e qui sta il genio, qui sta lo scatto inarrivabile – si è pure fatta dare una montagna di soldi per farlo. Ora c’è chi la insulta, chi la biasima, ma io la propongo come prossimo Presidente del Consiglio! Attenzione cosa vi dico: secondo me questa sarebbe capace di andare in Europa e pagare il debito dell’Italia con i minibot. Anzi, con i soldi del Monopoli. E pure senza passare dal via. Alle prossime elezioni, vota anche tu Pamela Prati.

4 thoughts on “Immagina, puoi

  1. Io a 14 anni ero fidanzata con Simon Le Bon, ma lui non lo sapeva.
    A 20 anni amoreggiavo con un poster di Luke Perry (buonanima!) di Beverly Hills 90210, ma lui non ha mai ricambiato.
    A 35 ho preso una cotta pazzesca per il calciatore Osvaldo, che a quei tempi se non ricordo male giocava nella Roma, ma lui non ha mai saputo della mia esistenza.
    A 40 anni mi sono iscritta su Twitter per scambiare messaggi con Jude Law e Ryan Gosling, ma nessuno dei due mi ha mai degnato di un tweet.
    A saperlo che con questa roba ci si poteva fare du’ soldi, andavo anche io a fare i teatrini dalla d’Urso! 🙄

  2. Cacci e Acacci, suonano bene! Potrebbero essere la nuova coppia comica dell’anno, per esempio Ale &Franz, Salvini & Di Maio, Cacci & Acacci…

  3. Io non ho mai avuto amici immaginari ma verso i 25 anni sono diventato psicotico di brutto. A quell’età la vita mi sembrava insopportabile senza raccontarmi qualche balla. Non entro nei dettagli. “I said share, not scare!” (Friends).
    Però, per fare un esempio, oggi se vedo una scritta sul muro tipo: “Good for nothing”, penso sia rivolta a me, cioè penso che sia Dio che sta parlando con me.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...